Gestione social

Anche tu vuoi sfruttare i social per aumentare la visibilità della tua attività?

Se no, perché saresti qui?

Al giorno d'oggi i social sono validi alleati per farsi conoscere agli occhi di più persone e incrementare la reputazione di un’azienda!

Gestione Social

Prima e Dopo



Hai già affidato i tuoi social ad altre agenzie ma non hai ottenuto risultati concreti? Segui assiduamente tantissime pagine per aumentare la tua visibilità ma magari non è la strada giusta...

I tuoi sforzi sembrano non convertirsi in risultati.

Ti manca qualcosa... ma cosa?

Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn sono piattaforme diverse che rispondono a logiche e strategie diverse, ma spesso chi non ha le competenze adatte le riempie di contenuti a caso, pur di urlare: “Io esisto”.

Se non avete gente professionista che sappia scegliere e gestire i social media più adatti al vostro prodotto o servizio, non rischiate solo di non agevolare la vostra attività, ma rischiate addirittura di arrecarvi un danno e autosabotarvi.

Inizio ha un’intera area per la gestione dei social media all’interno della quale social media manager, content creator, copywriter pianificano, creano calendari editoriali, realizzano post ad hoc e gestiscono le campagne sponsorizzate.

Analizziamo i competitor, immaginiamo le strategie più inimmaginabili, creiamo contenuti, grafiche, copy, video con una competenza-che-non-te-lo-stiamo-manco-a-dire, analizziamo e studiamo i risultati, se necessario modifichiamo ciò che non funziona et voilà: le jeux sont faits, rien ne va plus!

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ti starai chiedendo perché scegliere noi…

Quante volte ti è capitato di collaborare con agenzie che non rispondono in maniera tempestiva alle tue richieste?

Quante agenzie ti rimbalzano da un operatore all’altro senza darti punti di riferimento?

Quante volte ti sei imbattuto in canoni infiniti e prezzi poco chiari?

Noi di Inizio crediamo nell’efficacia del confronto e del lavoro di squadra, ed è per questo che garantiamo ai nostri clienti, confronti mensili da remoto con un unico consulente, che permetteranno loro di essere parte integrante del progetto.






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  • Crea una strategia vincente
  • Conosci il target
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Ci hanno scelto

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I NOSTRI NUMERI

I numeri parlano per noi

Abbiamo lavorato con centinaia di start up e aziende in decine di settori diversi per raggiungere ambiziosi obiettivi.

+80

Campagne pubb.

+15

Siti web

+40

Aziende

+30

Loghi realizzati

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Ti contatteremo ed analizzeremo GRATUITAMENTE la tua presente online.
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Attenzione a compilare tutti i campi per bene, poiché riceviamo tantissime di richieste e selezioniamo solo le più avvincenti!



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Domande e risposte

FAQ

Quanto spesso bisogna pubblicare?

Beh ti sveliamo un segreto: non c’è una regola fissa.
Ogni profilo possiede il suo obiettivo e la sua strategia e, di conseguenza, anche la frequenza di pubblicazione va settata in base a questa.
È importante, però, mantenere il ritmo e la costanza di pubblicazione per garantire un certo numero di post/stories costante nel tempo.
Come?
Con un piano editoriale flessibile e preciso, non solo per organizzare date e contenuti, ma anche per avere sempre idee nuove e collegamenti utili.
E ricordati sempre: QUALITY OVER QUANTITY!

Come posso ottenere più followers?

La prima domanda che devi porti è: perché vuoi far aumentare i followers???
I social funzionano come delle “vetrine digitali” che mostrano servizi o prodotti offerti.
L’obiettivo principale, deve essere quello di avere un seguito di persone che possano essere interessate realmente a ciò che vedono.
È sbagliato pensare che più followers hai più alte saranno le possibilità di vendere o avere visibilità, quello che conta realmente è fare rete e interazione con il pubblico giusto!

Perché dovrei promuovere i miei post?

Ogni canale social possiede un proprio e importantissimo algoritmo e tu ci dirai: “E quindi? Che bisogna farci?”
In generale gli algoritmi hanno lo scopo di offrire agli e alle utenti, un’esperienza più duratura e coinvolgente possibile.
Tramite essi, avviene una selezione di contenuti basata sulle interazioni di ciascun utente.
Ma, gli algoritmi si aggiornano e si evolvono in continuazione quindi bisogna tenerli sotto controllo attraverso un attento piano di azioni!
Per ottenere maggior visibilità diventa, spesso, necessario investire in advertising e assicurarsi così il raggiungimento di un pubblico sempre più ampio e accuratamente selezionato.

Quanto costa sponsorizzare?

Purtroppo stabilire una cifra uguale per chiunque è, non ci crederai, IM-POS-SI-BI-LE. 
Sarebbe stato bello e molto utile anche per noi, ma no, non è così.
Comunque, è innanzitutto importante capire quale servizio o prodotto proporre, a chi, e come.
Perché?
Perché i costi variano in base al target, ai competitor, al settore e alla strategia.

Che significa vendere prodotti sui social?

Ebbene, per presentare e vendere articoli sui social media hai due diverse opportunità:
1. se hai già un e-commerce, puoi far configurare lo shop sulla tua pagina Facebook, creare un catalogo e mostrare ai/alle potenziali clienti i tuoi prodotti e servizi in maniera strategica e ottimizzata (i prodotti si aggiornano automaticamente sul tuo profilo quando apporti delle modifiche sulla tua piattaforma e-commerce).
2. se non hai un e-commerce, ma hai voglia di vendere prodotti o servizi sui tuoi social, bisogna soltanto trovare una strategia efficace.
Per quanto riguarda l’acquisto, invece, sono tre le opzioni a disposizione: sul tuo sito web di e-commerce o la piattaforma collegata (come Shopify), su Facebook e Instagram direttamente (opzione disponibile solo negli States) o attraverso i messaggi in direct.







DOVE SIAMO

I nostri uffici si trovano a:

  • Chiaiano
  • Mergellina
  • Pompei
  • Scafati

Ma grazie alla possibilità di erogare il servizio completamente da remoto operiamo in tutta la regione Campania.