Se no, perché saresti qui?
Al giorno d'oggi i social sono validi alleati per farsi conoscere agli occhi di più persone e incrementare la reputazione di un’azienda!
Hai già affidato i tuoi social ad altre agenzie ma non hai ottenuto risultati concreti? Segui assiduamente tantissime pagine per aumentare la tua visibilità ma magari non è la strada giusta...
I tuoi sforzi sembrano non convertirsi in risultati.
Ti manca qualcosa... ma cosa?
Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn sono piattaforme diverse che rispondono a logiche e strategie diverse, ma spesso chi non ha le competenze adatte le riempie di contenuti a caso, pur di urlare: “Io esisto”.
Se non avete gente professionista che sappia scegliere e gestire i social media più adatti al vostro prodotto o servizio, non rischiate solo di non agevolare la vostra attività, ma rischiate addirittura di arrecarvi un danno e autosabotarvi.
Inizio ha un’intera area per la gestione dei social media all’interno della quale social media manager, content creator, copywriter pianificano, creano calendari editoriali, realizzano post ad hoc e gestiscono le campagne sponsorizzate.
Analizziamo i competitor, immaginiamo le strategie più inimmaginabili, creiamo contenuti, grafiche, copy, video con una competenza-che-non-te-lo-stiamo-manco-a-dire, analizziamo e studiamo i risultati, se necessario modifichiamo ciò che non funziona et voilà: le jeux sont faits, rien ne va plus!
Quante volte ti è capitato di collaborare con agenzie che non rispondono in maniera tempestiva alle tue richieste?
Quante agenzie ti rimbalzano da un operatore all’altro senza darti punti di riferimento?
Quante volte ti sei imbattuto in canoni infiniti e prezzi poco chiari?
Noi di Inizio crediamo nell’efficacia del confronto e del lavoro di squadra, ed è per questo che garantiamo ai nostri clienti, confronti mensili da remoto con un unico consulente, che permetteranno loro di essere parte integrante del progetto.
Segui i nostri 5 step!
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Garanzia di professionalità, gusto ed efficacia nella promozione della nostra azienda. Un partner del quale non faremo più a meno.
La vostra agenzia ha svolto nel tempo un ottimo lavoro, adattandosi alle nostre necessità e soddisfacendo sempre le nostre richieste in ogni contesto. Vi ha contraddistinto in questi anni la serietà nell’affrontare le problematiche, sempre con professionalità e zelo, accompagnata per di più da una piacevole cordialità. Avete concretizzato gli obbiettivi prefissati proponendo soluzioni mirate ed efficaci con trasparenza e correttezza.
Feedback molto positivo. La loro puntualità nel definire e rispettare le scadenze e la loro precisione e creatività nella stesura dei contenuti web ci hanno sempre lasciato soddisfatti. Team giovane, professionale e sempre cordiale.
Il nostro rapporto di collaborazione è cominciato da poco tempo, dai primi incontri ho capito subito con che tipo di persone avevamo intrapreso il cammino. Professionali, competenti e con voglia di inseguire e cercare di realizzare il progetto.
Dopo tanto girare siamo approdati in un’azienda seria, professionale e precisa e personale disponibile e competente. Finalmente un partner leader nel settore del digital marketing.
Abbiamo lavorato con centinaia di start up e aziende in decine di settori diversi per raggiungere ambiziosi obiettivi.
Resta sempre aggiornato su come ottenere finanziamenti a fondo perduto e su tutti i suggerimenti necessari per migliorare la presenza della tua attività online!
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Lasciati aiutare da noi.
Attenzione a compilare tutti i campi per bene, poiché riceviamo tantissime di richieste e selezioniamo solo le più avvincenti!
Beh ti sveliamo un segreto: non c’è una regola fissa.
Ogni profilo possiede il suo obiettivo e la sua strategia e, di conseguenza, anche la frequenza di pubblicazione va settata in base a questa.
È importante, però, mantenere il ritmo e la costanza di pubblicazione per garantire un certo numero di post/stories costante nel tempo.
Come?
Con un piano editoriale flessibile e preciso, non solo per organizzare date e contenuti, ma anche per avere sempre idee nuove e collegamenti utili.
E ricordati sempre: QUALITY OVER QUANTITY!
La prima domanda che devi porti è: perché vuoi far aumentare i followers???
I social funzionano come delle “vetrine digitali” che mostrano servizi o prodotti offerti.
L’obiettivo principale, deve essere quello di avere un seguito di persone che possano essere interessate realmente a ciò che vedono.
È sbagliato pensare che più followers hai più alte saranno le possibilità di vendere o avere visibilità, quello che conta realmente è fare rete e interazione con il pubblico giusto!
Ogni canale social possiede un proprio e importantissimo algoritmo e tu ci dirai: “E quindi? Che bisogna farci?”
In generale gli algoritmi hanno lo scopo di offrire agli e alle utenti, un’esperienza più duratura e coinvolgente possibile.
Tramite essi, avviene una selezione di contenuti basata sulle interazioni di ciascun utente.
Ma, gli algoritmi si aggiornano e si evolvono in continuazione quindi bisogna tenerli sotto controllo attraverso un attento piano di azioni!
Per ottenere maggior visibilità diventa, spesso, necessario investire in advertising e assicurarsi così il raggiungimento di un pubblico sempre più ampio e accuratamente selezionato.
Purtroppo stabilire una cifra uguale per chiunque è, non ci crederai, IM-POS-SI-BI-LE.
Sarebbe stato bello e molto utile anche per noi, ma no, non è così.
Comunque, è innanzitutto importante capire quale servizio o prodotto proporre, a chi, e come.
Perché?
Perché i costi variano in base al target, ai competitor, al settore e alla strategia.
Ebbene, per presentare e vendere articoli sui social media hai due diverse opportunità:
1. se hai già un e-commerce, puoi far configurare lo shop sulla tua pagina Facebook, creare un catalogo e mostrare ai/alle potenziali clienti i tuoi prodotti e servizi in maniera strategica e ottimizzata (i prodotti si aggiornano automaticamente sul tuo profilo quando apporti delle modifiche sulla tua piattaforma e-commerce).
2. se non hai un e-commerce, ma hai voglia di vendere prodotti o servizi sui tuoi social, bisogna soltanto trovare una strategia efficace.
Per quanto riguarda l’acquisto, invece, sono tre le opzioni a disposizione: sul tuo sito web di e-commerce o la piattaforma collegata (come Shopify), su Facebook e Instagram direttamente (opzione disponibile solo negli States) o attraverso i messaggi in direct.
I nostri uffici si trovano a: